Stampare e salvare le etichette

  • Come stampo i documenti?

    Selezionate il tasto "Anteprima di stampa" che trovate a destra sulla barra del menu. Si apre una finestra di anteprima. Qui avete la possibilità di spostare il layout di stampa mediante "Modifica stampa". Con le frecce che compaiono al margine del foglio delle etichette o immettendo valori per l’asse X (il layout si sposta a sinistra o a destra) o per l’asse Y (il layout si sposta in alto o in basso).

    Cliccando su "Stampa / crea PDF" verrà creato un documento PDF che dovrete scaricare sul Vostro computer locale. Prima del download guardate il foglio dell'etichetta sul monitor: una buona occasione per controllare che tutto vada bene prima di stampare. Salvate il PDF sul Vostro computer e apritelo.

    A questo punto potete stampare il documento PDF come di consueto, tramite Adobe Reader, su un foglio idoneo per etichette.

    Per far sì che il design delle etichette vada a collocarsi sul foglio con precisione, l'Assistente per le etichette HERMA online regola in automatico le impostazioni di stampa di Adobe Reader su "Adattamento alla pagina = nessuno".

    Nota: le linee perforate delle etichette non vengono importate nel PDF, perché altrimenti verrebbero anch'esse stampate.

    Se il PDF si apre nel Vostro browser, lo dovrete prima salvare sul Vostro computer locale. Non stampatelo dalla finestra del browser perché potrebbe sfalsare la disposizione dell'etichetta. "

     

     

     

     

  • Le etichette vengono stampate sfalsate o storte?

    A causa delle differenze tecniche tra le varie stampanti può succedere che il foglio delle etichette venga alimentato storto nella stampante: in molti casi si può ovviare a questo problema inserendo i fogli ad uno ad uno.

  • Il vostro PDF vi mostra un’immagine chiara, eppure la stampa è sfalsata?

    Fate attenzione a che nella schermata di stampa di Adobe Reader, alla voce Modifica pagina sia selezionata l’impostazione "Dimensioni effettive".

  • Come faccio a salvare documenti sul mio hard disk?

    Se il design dell'etichetta vi serve in un secondo momento per poterlo rielaborare, potete salvare il documento in locale cliccando sul tasto "File" e selezionando il punto "Salvare il file in locale". Salvando si avvia il download del file, che potrete importare e salvare sul vostro PC locale (extension del file ".eao").

    Consiglio: per apportare successive modifiche ai file salvati sul Vostro hard disk, cliccare su ""Apri file"" sulla pagina iniziale dell'Assistente alle etichette HERMA online.

    Non è possibile rielaborare i file con un programma installato in locale."

  • Come faccio a salvare documenti online?

    Se il design dell'etichetta vi serve in un secondo momento per poterlo rielaborare, salvate il documento online, cliccando sul tasto "File" e selezionando il punto "Salvare il file in locale". Si aprirà una finestra nella quale inserire il nome del file.

    Nota: per salvare online i design delle etichette è necessario essere registrati e fare il login sull'Assistente per le etichette HERMA online. (Come mi posso registrare?)"

  • Perché l’Assistente online per le etichette torna alla homepage HERMA quando si clicca su "Stampa"?

    Svuotate la cache del vostro browser; a questo punto l’Assistente online per le etichette dovrebbe funzionare come al solito.